Case Study Energy Group S.r.l.

Porting dati su Microsoft Office 365

Con la migrazione al nuovo server, eLogic implementa le funzionalità di posta elettronica e gestione dei file interni condivisi per l'azienda bolognese

Energy Group S.r.l.

www.energygroup.it

Energy Group S.r.l.

Case Study Energy Group S.r.l.
Case Study Energy Group S.r.l.
Case Study Energy Group S.r.l.

Per migliorare il proprio servizio di posta e permettere ai dipendenti la condivisione di documenti, agende e discussioni, Energy Group ha affidato a eLogic la migrazione del servizio di posta su Microsoft Office 365.
Per un’azienda in costante crescita e ormai da 20 anni punto di riferimento per l’assistenza e la fornitura di tecnologie nell’ambito della stampa 3d professionale, l’avere a disposizione servizi di posta efficienti e una gestione della documentazione aziendale condivisa e su dispositivi mobili diventa essenziale. eLogic è dunque intervenuta a sostegno del gruppo Energy offrendo la migrazione dei dati su Office 365 Business Essential, server di Microsoft estremamente efficace nella risposta a queste esigenze.

Gestione collaborativa e sicura delle informazioni interne
Contemporaneamente al rinnovamento del portale istituzionale e la realizzazione dell'e-commerce di Energy Group, l’area cloud services di eLogic ha gestito la configurazione del sistema e la migrazione delle caselle di posta dal sistema precedente ad uno nuovo più completo: da Merak mail server di Ice warp i dati sono stati trasferiti al nostro Microsoft Office 365 business essential in versione cloud che offre 1 TB di spazio per ogni utente, email con 50 GB mailbox, opportunità di fare video conferenze in HD. E non solo. Grazie alla possibilità di mettere in condivisione tutta la documentazione aziendale, i dipendenti Energy potranno anche usufruire di funzionalità di collaborazione come gruppi di discussione interni, agende, calendari, cartelle di documenti condivisi su cloud e accessibili anche da dispositivi mobili. Gli utenti sono così costantemente in contatto tra loro e possono accedere a documenti e dati in qualunque momento e in qualunque condizione.
Office 365 applica inoltre un elevato livello di protezione antimalware attraverso una rete globale di data center per impedire la diffusione delle infezioni da virus a causa della posta. Una volta individuato il virus il file viene messo in quarantena e gestito autonomamente dagli utenti.

Formazione e consulenza eLogic per Office 365
Lo staff dell’area cloud eLogic non si è limitato a fornire la configurazione del nuovo server e la migrazione dei dati su Microsoft Office 365. Dopo aver concluso le operazioni di porting, abbiamo svolto la formazione iniziale per avviare i cliente all’uso corretto del nuovo sistema e permettergli di usufruire di ogni specifica funzionalità. Durante gli incontri dedicati alla formazione abbiamo supportato il gruppo Energy nella gestione del nuovo server sfruttando a pieno i vantaggi offerti da Office 365 ed essendo costantemente a disposizione per eventuali chiarimenti e problematiche.
 
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie.   Maggiori informazioni