Case Study Golden Lady Company

Realizzazione welcome tab e applicazioni per Facebook

Golden Lady Company

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eLogic ha realizzato le welcome tab su Facebook per le pagine di noti marchi di Golden Lady Company: Goldenpoint, Golden Lady, Philippe Matignon, Sisi, Filodoro, Omsa.

Le tab vengono utilizzate sia come pagine di atterraggio per campagne promozionali su Facebook, sia come vere proprie home page sulle quali i brand presentano la propria immagine, i propri prodotti e i propri servizi.
Grazie alle tab, Facebook è diventato per l’Azienda un mini-sito navigabile nel quale è possibile presentare i propri eventi, le promozioni, le collezioni e i prodotti, senza rinunciare ad un layout grafico in linea con l’immagine aziendale.

Welcome-Tab-Goldenpoint.jpgLa tab realizzata per il brand Goldenpoint viene periodicamente aggiornata con prodotti e promozioni disponibili nei punti vendita e nel nuovo shop on line, direttamente linkato dalla pagina Facebook. Scopo di questa tab è garantire informazioni e offerte sempre aggiornate alle utenti per evidenziare la dinamicità e l’avanguardia del marchio.

Il brand Philippe Matignon ha invece preferito puntare sulla presentazione del prodotto e la sua eleganza, con una tab fortemente incentrata sullo slide show delle immagini del catalogo che occupano quasi l’intera tab, come una copertina di una rivistadi moda.

Fan-Gate-Filodoro.jpgAlcune tab sono state realizzate con il meccanismo del Fan Gate, che permette all’Azienda di mostrare contenuti diversi tra i non fan e i fan della propria pagina: in questo modo è stato possibile riservare offerte speciali e coupon sconto soltanto a coloro che hanno cliccato “Mi Piace” sulla pagina, incrementando il numero dei fan e la fidelizzazione della propria community.

Golden Lady ha inoltre utilizzato Facebook per lo svolgimento e la sponsorizzazione di veri e propri concorsi on line per promuovere le proprie collezioni. Per tutti i concorsi realizzati sono state create delle apposite tab di presentazione che permettono di accedere all’applicazione creata ad hoc e e completamente navigabile sia all'interno dell'interfaccia di Facebook sia su un dominio autonomo ed esterno alla piattaforma.

In questo modo è stato possibile rispettare le politiche di Facebook e allo stesso tempo offrire a Golden Lady  la possibilità di raccogliere nominativi e contatti qualificati per eventuali operazioni di direct marketing. L'utilizzo di Facebook Connect per la registrazione consente inoltre di utilizzare i meccanismi di viralità peculiari del mezzo, come ad esempio la condivisione sulla propria bacheca, il suggerimento o la sfida con gli amici, nei casi in cui si è trattato di un’applicazione gioco. eLogic ha curato il layout grafico, l'implementazione delle applicazioni, la realizzazione delle tab Facebook, mentre la strategia social media e la creatività dei concorsi è opera dell'agenzia pubblicitaria Magilla Guerrilla.
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