Case Study eLogic

Restyling dell'immagine web aziendale

eLogic presenta l'edizione 2012 del sito che si propone di evidenziare l'identità di eLogic e di promuoverla sul web

eLogic

www.elogic.it

eLogic

Case Study eLogic
Case Study eLogic
Case Study eLogic
eLogic rinnova la propria immagine digitale attraverso la realizzazione del nuovo sito web.  L’obiettivo del progetto è veicolare la missione, l’offerta, le competenze e l’organizzazione dell’azienda in modo semplice e piacevole. Attraverso il proprio sito eLogic si propone come struttura di consulenza  al fianco delle aziende che vogliono trarre il massimo vantaggio da ciò che le tecnologie  internet possono offrire.
 
L’immagine in homepage del camaleonte, animale capace di entrare in completa sintonia con ambienti anche molto diversi tra loro, veicola l’attenzione che eLogic presta ai propri clienti e alle loro specifiche esigenze.  Sempre in home i tre verbi "realizziamo, promuoviamo e gestiamo" sintetizzano le tre aree organizzative che operano in modo sinergico all'interno dell'azienda: l’area che progetta e sviluppa le applicazioni web,  l’area che si occupa di comunicazione digitale e l’area dedicata alle infrastrutture di rete per l'erogazione dei servizi Internet.
 
All'interno del nostro nuovo sito abbiamo scelto di dare ampio spazio  alle schede di progetto relative ai lavori che abbiamo realizzato così che siano proprio i nostri clienti a parlare di noi, a raccontare di eLogic e del suo lavoro. Riteniamo infatti che da queste, sia i nostri clienti attuali che quelli potenziali possano trarre spunto  per nuove idee e conferme sulle nostre competenze. A oggi sono oltre 150 le aziende di ogni settore e dimensione per le quali realizziamo progetti ed eroghiamo servizi. Nella home trovano spazio anche maggiori informazioni su servizi particolarmente attuali: le piattaforme di ecommerce, il mondo mobile, la partnership Kentico, le nostre soluzioni Cloud per il business e la pagina social attraverso la quale il sito si integra con gli altri canali  del web riconducibili a eLogic: Facebook, Linkedin, Google+.  Quest'ultimo elemento rappresenta una novità ed un' ulteriore strumento per entrare e restare in contatto con l'azienda e conoscerla meglio.

Il nuovo sito presta anche particolare attenzione al mondo dei dispositivi mobili, non più trascurabili.- Attraverso la tecnologia "responsive" il layout del sito viene rimodellato sulla base delle dimensioni dello schermo per ottimizzare l'esperienza di navigazione su formato smatphone (IPHONE ...), TABLET 7'' e TABLET 10'' (IPAD, GALAXY TAB, ...)

Per coloro che sono interessati alla tecnologia che sta dietro al nostro lavoro,  aggiungiamo che il sito è stato realizzato con Kentico CMS di cui eLogic e' primo Gold Certified Partner e Training Partner in Italia. In particolare è stata utilizzata la versione 7 di Enterprise Marketing Solution (EMS), uno strumento che garantisce una grande flessibilità di sviluppo integrando soluzioni complete per il marketing on line: email marketing, Web Analytics, A/B testing, gestione dei contatti. La pulizia del codice e le features SEO  (SearchEngine Optimization) garantiscono inoltre il rapido posizionamento su Google e la visibilità di eLogic e dei  suoi servizi per le parole chiave che più li rappresentano. Il sito è ospitato nella nostra Server Farm, oggi rinnovata e potenziata per poter fornire livelli di prestazioni e affidabilità necessari per l’erogazione di servizi critici quali posta elettronica, commercio elettronico, programmi gestionali in outsourcing.
 
Ci auguriamo quindi che il nuovo sito sia per i nostri prospect e clienti chiaro nell’organizzazione delle informazioni, di semplice e piacevole navigazione e interessante nei contenuti. Un sito che si propone di evidenziare l'identità di eLogic e di promuoverla sul web. Un sito che abbiamo realizzato con la cura e passione che da sempre mettiamo in tutti i nostri progetti.
 
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie.   Maggiori informazioni