Case Study Mine Strategy

Comunicazione digitale

Web communication, realizzazione e promozione dei portali del gruppo

Mine Strategy

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Case Study Mine Strategy
eLogic cura la presenza on line di Mine Strategy, società di Livigno nata nell'agosto 2009 e che da allora si occupa della gestione di un gruppo di aziende operanti nel settore turistico da oltre 50 anni, tra cui gli impianti sciistici di risalita Ski Area Mottolino e Ski Area Cima Piazzi, dei negozi e Duty Free Love Shopping, del Birrificio Livigno e di Telemonteneve, una televisione locale con servizi di Webcam e informazioni turistiche.

Dimostrando attenzione e fiducia nei confronti delle nuove tecnologie Internet, il Gruppo ha deciso di scegliere il web come canale privilegiato di comunicazione e lavorare su un’utenza vicina al web, la stessa che frequenta i comprensori sciistici, per aumentare il fatturato globale dei vari punti vendita appartenenti al gruppo.
Il progetto intende concentrare l’attività del complesso turistico attraverso la creazione di 5 portali dedicati alle singole strutture con l’obiettivo di aumentarne la visibilità on line e far conoscere l’intera offerta turistica, coltivando una community di utenti coinvolta nelle iniziative del Gruppo.

La prima fase del progetto ha portato alla realizzazione dei siti Cima-Piazzi.com e Loveshopping.it e HappyPeopleMottolino.com attualmente on line.
Quest’ultimo è stato ideato per il concorso “Happy People Mottolino” destinato ai visitatori della ski partner area Mottolino di Livigno e coinvolge tutte le realtà commerciali del Gruppo, incentivando i clienti della Ski Area all’acquisto di altri servizi e prodotti offerti dal Gruppo.

I siti sono ospitati presso il Data Center di eLogic. Per lo sviluppo del sito è stato utilizzato Kentico CMS che ha permesso l'installazione dei diversi siti sulla stessa piattaforma: in questo modo il personale aziendale può aggiornare i contenuti dei diversi siti da un'unica postazione.

Dalla collaborazione con eLogic nasce anche la Newsletter mensile di Love Shopping, un’attività di Direct Email Marketing che si pone come obiettivo la fidelizzazione degli iscritti e la raccolta di nuovi contatti tramite il sito web.
Il layout grafico è stato messo a punto da eLogic e per l’invio viene utilizzata la piattaforma eLogic Newsletter.

Oltre alla progettazione dei vari portali eLogic segue la loro promozione on line, occupandosi del posizionamento sui motori di ricerca del sito web per il mercato Italiano ed Inglese.
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