Case Study UNIEURO

Piattaforma Software di Help Desk

Sistema Trouble Ticketing per garantire l'efficienza delle infrastrutture tecnologiche e gestire le richieste di assistenza tecnica dei negozi della rete vendita

eLogic ha realizzato un sistema software di ausilio alle attività dell’ufficio tecnico di UNIEURO che rispondesse alle sue peculiari esigenze, quali la diffusione dei centri vendita sul territorio, il dinamismo proprio di ogni singola sede e la necessità di mantenere costantemente in efficienza le infrastrutture tecnologiche dei punti vendita (impianto anti-intrusione, anti-taccheggio, anti-incendio, TVCC, luce e f.m.,etc.).

Il progetto messo a punto da eLogic convoglia in un unico ambiente sempre accessibile le richieste di intervento manutentivo prodotte dalle diverse sedi esterne dell’azienda e, nel contempo, fornisce al personale dell’ufficio tecnico S.G.M. uno strumento semplice per tracciare, analizzare e programmare quegli interventi tecnici dei fornitori esterni che si rendono necessari a seguito delle segnalazioni riscontrate. Il sistema di help desk realizzato consente:
 
  • l’inserimento e l’archiviazione delle richieste di assistenza tecnica provenienti dalle sedi periferiche all’interno di una banca dati condivisa;
  • l’analisi e la programmazione degli interventi;
  • la definizione di una banca dati documentale di materiale tecnico e di FAQ specifici per tipologia di segnalazione.
Il software di help desk non richiede installazioni specifiche: viene utilizzato tramite un comune browser Web sia dai operatori esterni (direttori punto vendita o fornitori esterni) che dagli operatori interni (ufficio tecnico di UNIEURO).

Al sistema accedono esclusivamente gli utenti preliminarmente inseriti nell’anagrafica, previa identificazione e autenticazione con codice utente e password: a ciascun utente è associato un profilo in base al quale vengono abilitate o meno le diverse funzioni del sistema.
L’intera piattaforma di help desk è fornita a UNIEURO in outsourcing.
L’infrastruttura hardware e software necessaria per la fruizione dell’applicazione è ospitata nel data center eLogic e gestita dal personale eLogic.
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie.   Maggiori informazioni