Comunicazione on line per uno dei maggiori gruppi sanitari italiani

Come gestire efficacemente la comunicazione integrata di oltre 20 strutture sanitarie

Il cliente


GVM Care & Research è uno dei maggiori gruppi sanitari italiani con strutture non solo in Italia ma anche in Francia, Albania e Polonia. È una realtà di prestigio nel proprio settore e, oltre ad offrire servizi di cure specialistiche, eroga anche alta formazione con corsi di laurea, master universitari, corsi ECM per medici e professionisti. 
 

Cosa abbiamo fatto


Il lavoro di eLogic per GVM  Care & Research inizia nel 2015 con un primo obiettivo di razionalizzare e uniformare la presenza su web di tutte le strutture appartenenti al gruppo. Gli obiettivi sono sia tecnologici che di comunicazione. In primo luogo viene proposta al cliente la migrazione di tutti i siti esistenti, circa 20, nella piattaforma di gestione dei contenuti Kentico CMS.

Kentico CMS è una delle piattaforme leader nella la gestione dei contenuti web. È entrata nel 2016 nel Gartner Magic Quadrant, ottenendo così uno dei maggiori riconoscimenti mondiali di qualità. Kentico CMS è una soluzione versatile, in grado di scalare di complessità e gestire efficacemente le tipiche esigenze di aziende di medie e grandi dimensioni che operano con diverse sedi in diversi mercati e che dispongono di un reparto marketing che si occupa direttamente della redazione dei contenuti. eLogic è il maggior partner italiano Kentico ed è in grado di fornire l’erogazione della piattaforma attraverso il proprio cloud, soluzione economicamente vantaggiosa rispetto all’acquisto delle licenze.

È stata proprio questa la soluzione tecnologica e commerciale scelta da GVM Care & Research che attraverso Kentico CMS è ora in grado di gestire tutti i siti con un unico strumento. A seguito del porting abbiamo iniziato il restyling progressivo dei vari siti facendo riferimento ad un look and feel comune e riconoscibile.

Il progetto di riorganizzazione dei siti del gruppo in un’unica tecnologia, che si è concluso con l’attento porting del posizionamento sui motori di ricerca di tutte le strutture, ha permesso al cliente di apprezzare il lavoro di eLogic e anche le competenze in area Digital Marketing a supporto di quelle più applicative e informatiche.
Nasce da questa crescente fiducia la decisione di affidare ad eLogic anche le attività SEO (Search Engine Optimization) e la gestione di campagne pubblicitarie a pagamento sia nel circuito di Google Adwords che nel circuito Facebook.

L’attività di eLogic comprende anche la definizione e la configurazione di un cruscotto per l’analisi in tempo reale dei Key Performance Index dell’attività delle varie strutture su Internet. Le dashboard sono state realizzate attraverso gli strumenti di interrogazione, aggregazione dati e reportistiche di Klipfolio. I dati sono raccolti in un’unica interfaccia, consultabile da web, da Google Analytics, Facebook Insight, Twitter e  Kentico CMS.

Obiettivi raggiunti


Prima ancora dei positivi risultati numerici conseguenti alle attività svolte, siamo soddisfatti di avere instaurato con GVM Care & Research un rapporto di fiducia e di essere considerati come una struttura in grado di potere dare supporto qualificato in tematiche applicative complesse, in tematiche di marketing sul canale digitale e anche per quanto riguarda le soluzioni di erogazione dei servizi in cloud.

Nel 2017 GVM Care & Research ha affidato ad eLogic anche la gestione delle informazioni sui Social Network presidiati dal gruppo, Facebook in primis. Il progetto prevede, oltre alla gestione dei canali, anche il monitoraggio della reputazione del gruppo in rete, attività svolta in collaborazione con i servizi dell’azienda parmense MAPS, proprietaria di un motore semantico in lingua italiana per l’analisi delle informazioni diffuse in rete.
 

 

Pensi che la nostra esperienza con GVM Care & Research possa essere applicata anche alla tua azienda?

La nostra esperienza al servizio dei clienti

Case Studies e soluzioni personalizzate

RIMANI AGGIORNATO SULLE NOSTRE ATTIVITA’

Notizie e aggiornamenti

Più informazioni? Leggi le altre news oppure visita il nostro blog