eLogic

Posizionamento video aziendali per Air-Tec System

eLogic si occupa delle realizzazione e dell'ottimizzazione SEO del nuovo canale istituzionale su YouTube  di Air-Tec System.

Posizionamento video aziendali per Air-Tec System
eLogic si è occupata della creazione e dell’ottimizzazione del canale YouTube di Air-Tec System, per la quale eLogic cura le attività di promozione digitale da diversi anni, dal search engine marketing all’analisi delle statistiche web
posizionamento-canale-youtube-bologna.jpg
Per aumentare l’efficacia del canale è stata posta attenzione ad ogni singolo elemento: dall’aspetto grafico, all'inserimento di una descrizione efficace dell’azienda sia lato utente che lato SEO.
E' stata posta particolare attenzione all’elaborazione di playlists organizzate per lingua che agevolano la navigazione dei video già direttamente dalla scheda in primo piano. L'ottimizzazione del singolo video è stata eseguita attraverso i diversi strumenti messi a disposizione dalla piattaforma di YouTube: Annotazioni, Immagini, Titoli, Descrizioni, Link e call-to-action.

Negli ultimi anni sempre più aziende stanno considerando il video marketing una componente indispensabile delle proprie strategie di marketing sul web, in particolare quelle aziende che hanno prodotti o tecnologie proprietarie da illustrare e pubblicizzare.
Questo è il caso di Air-Tec System che, attraverso le operazioni svolte sul canale YouTube, supportate dalla qualità dei video realizzati, ha conquistato una maggiore visibilità tra i risultati di ricerca di YouTube come anche su Google Video, il portale di ricerca Google dedicato esclusivamente ai video.

Attualmente il nostro cliente si trova in prima posizione su www.youtube.com per la parola chiave legata alla tecnologia sviluppata dall'azienda, il “trasporto pneumatico in fase densa”, come anche per le parole chiave più specifiche legate ai prodotti: “taglia sacchi”, “rompigrumi”, “svuota big bag”. Questo avviene non solo per il mercato italiano, ma anche per gli altri due mercati target dell’azienda: lingua inglese e spagnola. A questo link è possibile leggere il Case Study completo

La nostra esperienza al servizio dei clienti

Case Studies e soluzioni personalizzate

RIMANI AGGIORNATO SULLE NOSTRE ATTIVITA’

Notizie e aggiornamenti

Più informazioni? Leggi le altre news