eLogic

Restyling sito web Granbologna

Nuova grafica, schede tecniche dettagliate e foto emozionali: così il sito responsive valorizza la pasta fresca Granbologna.

Restyling sito web Granbologna
Il nuovo sito di Granbologna è online con una grafica completamente rinnovata. Per l’azienda attiva a Bologna da oltre vent’anni nella produzione di pasta fresca surgelata, abbiamo realizzato il restyling del sito web, un progetto complesso che aveva come sfida principale dare risalto alla molteplicità di prodotti offerti da Granbologna e accrescerne la visibilità online, rafforzando il posizionamento sui motori di ricerca.

 

Sito responsive per visualizzare i prodotti anche su mobile


Per incrementare il traffico sul sito e dare risalto alla genuinità e alla bolognesità dei prodotti Granbologna destinati al settore della ristorazione, la nostra web agency ha sfruttato al meglio il connubio tra cibo e web. Il restyling del sito in versione responsive rende disponibili le oltre 100 specialità di pasta fresca tra ravioli, tortellini, lasagne e cappelletti anche su mobile e supporta immagini prodotto ad alta risoluzione abbinate a schede tecniche che spiegano la tipologia della pasta, la dinamica di produzione, di conservazione e l’ottimale modalità di cottura.
Grazie al nostro sistema di gestione contenuti sul Web Kentico CMS, le news dell’azienda e le ricette sono inserite e modificate direttamente dal cliente, in modo semplice e immediato.    

 

Dal sito responsive alla SEO strategy


Oltre all’importante lavoro di grafica con il restyling del sito, abbiamo sviluppato la strategia SEO per garantire al portale Granbologna visibilità sul Web. Definendo un set di parole chiave strategiche e tattiche strettamente legate al business del cliente, abbiamo ottimizzato il sito per rispondere a tutti i requisiti di valutazione di Google: velocità, bontà del codice semantico, microdata e contenuti coerenti con le keywords individuate. L’implementazione del sito con schema.org, un sistema di markup di dati strutturati supportato dai motori di ricerca, ha permesso inoltre di facilitare la tracciabilità delle notizie inerenti l’azienda, i prodotti e le ricette.
 

Per approfondire i nostri servizi di digital marketing scrivici, sarai ricontattato al più presto. 

La nostra esperienza al servizio dei clienti

Case Studies e soluzioni personalizzate

RIMANI AGGIORNATO SULLE NOSTRE ATTIVITA’

Notizie e aggiornamenti

Più informazioni? Leggi le altre news