Digital Strategy

Insieme a te per il tuo successo on line

Studiamo insieme a te le migliori strategie per raggiungere i tuoi obiettivi di marketing sul canale digitale. Ci piace ascoltare la storia dei tuoi prodotti e servizi, scoprire chi sono i tuoi clienti e che cosa si aspettano dalla tua azienda, quali sono i tuoi obiettivi e le tue ambizioni di crescita in Italia e nei mercati esteri.

Raccogliamo le informazioni che gli strumenti di analisi della rete ci offrono e cerchiamo di definire indicatori (Key Performance Index) per valutare il successo delle attività che verranno intraprese. Selezioniamo i canali di comunicazione digitale più promettenti e scartiamo quelli non adatti al tuo business.

Prepariamo insieme a te un piano di attività, cerchiamo di conoscere le caratteristiche del tuo team di lavoro per poter integrare le competenze mancanti e farlo crescere insieme alla tua azienda.
 

I canali del Digital Marketing

Quali sono i canali da analizzare per definire le azioni di promozione in rete? Ecco un breve elenco

  • Web Site & Portal  La cosa che più ti rappresenta in rete è il tuo sito web: semplice, chiaro, navigabile, piacevole. Che sia di presentazione istituzionale o di commercio elettronico la tua presenza web è il primo asset che parla di te in rete. 
  • Search Engine Optimization (SEO) La visibilità naturale sui motori di ricerca dei tuoi siti è ancora oggi un elemento molto importante per il successo on line, costituisce asset aziendale e certifica la tua reputazione in rete. 
  • Internet Advertising (SEA) La pubblicità su Internet ti permette di essere visibile da subito e di selezionare il tuo target, di raggiungere nicchie , di amplificare promozioni e di essere visibili in mercati ad alta competizione.
  • Digital PR. L'editoria si sta spostando in rete. Alcuni blogger hanno più lettori e influenzano più persone di una trasmissione televisiva, soprattutto se parliamo di nicchie di mercato. Hai mai pensato di coinvolgerli?
  • Social Media Marketing. Quando 1,5 miliardi di persone al mondo utilizzano quotidianamente Facebook (fonte WeAreSocial 2016) ignorare questi canali non è più possibile. Ma i social network sono molti e diversi per uso e target. Quali sono quelli più promettenti per la tua azienda?
  • Direct Email Marketing. La fidelizzazione dei clienti passa per  il loro continuo aggiornamento. L'utilizzo discreto della posta elettronica è ancora uno strumento apprezzato e può fornire grandi soddisfazioni.
  • Content Marketing.  Oggi ogni azienda deve essere più vicina ai propri clienti in ottica di maggiore trasparenza. I contenuti, testuali e multimediali, sono la maggiore arma su Internet per il successo. 

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