L’emergenza sanitaria che abbiamo vissuto in questi mesi ha decisamente cambiato le nostre abitudini di consumo, dando un forte impulso alle vendite online che hanno visto un incremento di oltre 2 milioni di clienti che si sono serviti di piattaforme eCommerce.
Se poi ci si concentra sul settore food & grocery, il volume degli acquisti è raddoppiato: non soltanto la gdo ha incrementato l’offerta con nuovi servizi per la spesa online ma anche i servizi verticali e dedicati, per esempio, alla consegna a domicilio di frutta e verdura fresche e provenienti dagli orti.
Il Consorzio Agribologna, che conta oltre 130 produttori. attivo nella produzione, lavorazione e distribuzione di ortofrutta fresca, si è prontamente attrezzato per rendere disponibili i prodotti freschi e di qualità sulla piattaforma eCommerce www.localtoyou.it I consumatori dell’Emilia Romagna, possono fare la spesa online e ricevere a domicilio i prodotti freschi del territorio, riconducibili al socio produttore.
A supporto di LocalToYou, Agribologna ha pianificato una campagna di Internet Advertising, tramite annunci veicolati sul circuito Google ADS e su Facebook ed Instagram. Obiettivo della campagna sostenere le aziende dei soci promuovendone i prodotti di qualità, freschi e del territorio.
eLogic, Digital Company felsinea, affianca da diversi anni il Consorzio Agribologna nella definizione e nell’implementazione della strategia di comunicazione sul canale digitale: per la promozione LocalToYou, il team dell’Area Digital Marketing, ha seguito strategia, creatività e pianificazione.