GVM Care & Research, prestigioso gruppo sanitario italiano con ospedali privati in Italia, Francia, Albania e Polonia, continua a collaborare con eLogic, Digital Company felsinea che, da ormai qualche anno, ne cura l’attività SEO (Search Engine Optimization) sul
portale corporate e sui siti collegati al Gruppo.
L’attività di
posizionamento organico è oggettivamente un vero e proprio investimento a medio termine in grado di avere un ritorno in termini di visibilità sui motori di ricerca, dove gli utenti cercano servizi o prodotti. La buona visibilità sul web passa da una serie di attività on-page e off-page effettuate sui siti web, partendo dalle
parole chiave che meglio descrivono i servizi / prodotti dell’azienda.
I risultati raggiunti nel tempo sono stati premianti per il portale corporate del gruppo sanitario:
+223%
degli utenti provenienti da ricerche organiche (confronto giugno 2018 vs giugno 2019)
+111%
degli utenti provenienti da ricerche organiche (confronto giugno 2018 vs giugno 2017)
Per GVM Care & Research sono state identificate una serie di
keywords specifiche, che hanno ottenuto un ottimo posizionamento sui motori di ricerca: il
Risultato Zero.
Il Risultato Zero si colloca in cima a tutti i dieci posizionamenti della prima pagina di Google, una straordinaria opportunità per farsi notare dagli utenti in target.
Il Risultato Zero è composto da:
- Testo estratto da un sito con grassetti in evidenza
- Titolo
- url della pagina da cui proviene il testo
- immagine che amplia il contenuto informativo (opzionale)
Nell’ultimo anno, eLogic sta lavorando anche su altri siti web riconducibili al gruppo GVM quali
dentalunit.it e
cardiochirurgia.com
Il buon posizionamento su Google costituisce un prezioso asset aziendale e contribuisce in maniera determinante alla costruzione di una solida
brand reputation.