La nota Maison emiliana Carla G. rinnova l’immagine del proprio sito web per aumentare l’engagement e migliorare la UX del visitatore. La realizzazione del nuovo e-commerce aziendale è stata affidata alla web agency bolognese eLogic.
Più spazio alle immagini delle collezioni e ai video delle sfilate permettono di immergersi nel mondo di Carla G. e vivere un’esperienza di acquisto emozionale. Ogni foto, ogni banner accompagnano il visitatore verso la sezione di presentazione del catalogo della collezione e la sezione dello shop on line.
La piattaforma utilizzata da eLogic per lo sviluppo dell’applicazione di commercio elettronico si basa sul motore nopCommerce, una soluzione open source in ambiente Microsoft, sviluppato in ASP.NET 4.5 (MVC 5), che consente la creazione di un negozio virtuale con un’interfaccia (front-end) ricca di funzionalità e un look accattivante per la vetrina ed il catalogo prodotti e, allo stesso tempo, un back-end intuitivo per l’amministrazione del sito e la gestione dei contenuti.
L’aggiornamento dati da e verso il gestionale aziendale (Best Store di Autel) costituivano un aspetto rilevante per la Maison così come l’indipendenza degli amministratori del sito nell’aggiornamento dei prodotti e nel caricamento delle nuove collezioni moda.
La scelta di nopCommerce offre la una gamma di personalizzazioni, a misura delle necessità specifiche del cliente, che spaziano dal sistema di vendita ai metodi di pagamento e spedizione, dalla gestione delle lingue a quella delle valute.
La piattaforma, inoltre, offre strumenti e funzionalità che favoriscono l’indicizzazione (SEO) dei contenuti (prodotti in vendita) da parte dei motori di ricerca.