eLinea, azienda di servizi di telecomunicazione per utenti residenziali, professionali e PMI, aveva l’esigenza di
semplificare i processi legati alla gestione delle proposte di vendita, dei contratti e delle commesse e allo stesso tempo necessitava di una
piattaforma CRM (Customer Relationship Management).
eLogic, web agency di Bologna, ha realizzato per eLinea una
intranet aziendale, una piattaforma di condivisione delle informazioni, accessibile via web, smartphone o tablet, con accesso autenticato.
Sulla intranet è stata resa disponibile un’offerta standard completa di tutti i prodotti correlati, con un listino aggiornabile in tempo reale. Il funzionario commerciale seleziona dall’elenco i
servizi più adatti al cliente e, in modo automatizzato e veloce,
redige l’offerta personalizzata, e la trasmette. Una volta approvata la proposta, il funzionario può emettere commessa e far seguire la fattura.
La
gestione dell’intero processo di vita della proposta di vendita viene gestito sulla
intranet aziendale, in modo semplice e soprattutto automatico.