GVM Care & Research ha affidato a eLogic il porting dei propri siti web sulla piattaforma di gestione dei contenuti Kentico CMS per centralizzarne la gestione.
GVM si è avvalso delle competenze delle tre aree di eLogic, Web Applications, Cloud Services e Digital Marketing, che hanno lavorato in sinergia presidiando gli aspetti applicativi, sistemistici e SEO (Search Engine Marketing) necessari alla buona riuscita del progetto.
GVM Care & Research è uno dei maggiori gruppi sanitari italiani con strutture non solo in Italia ma anche in Francia, Albania e Polonia. E’ una realtà di prestigio nel proprio settore e, oltre a offrire servizi di cure specialistiche, eroga anche alta formazione con corsi di laurea, master universitari, corsi ECM per medici e professionisti. Con la consulenza di eLogic ha voluto migliorare la sua presenza sul web, comunicare questi valori a pazienti e specialisti e rendere più chiara e dettagliata l’offerta attraverso la realizzazione di siti web professionali.
Dovendo gestire numerose strutture e svariati servizi tra cure specializzate e formazione, il problema del Gruppo Villa Maria era ottimizzare i diversi portali centralizzando e semplificando la gestione, uniformandoli. Un vero e proprio network di strutture e competenze professionali, Ospedali di Alta Specialità, Polispecialistici, e Day Surgery con Poliambulatorio privato, ognuna con un proprio sito e pagine dedicate ai singoli medici da uniformare su un'unica piattaforma. La nostra pronta risposta alle necessità del gruppo è stata, in una parola, Kentico CMS.
Il primo step del lavoro che ha coinvolto in sinergia l'area Cloud Service e l'area Web Applications, è stato il porting dei siti sulla piattaforma Kentico 8.2. In questo modo i 15 siti che GVM gestiva separatamente e con CMS differenti sono stati trasferiti su un unico sistema di gestione e uniformati nella grafica, per evidenziare e rendere riconoscibile il marchio GVM Care & Research.
Del sito GVMNet abbiamo eliminato la versione specificatamente mobile e lo abbiamo reso completamente responsive per renderlo “mobile-friendly”, ovvero ottimizzato anche per smartphone, tablet e grandi monitor sempre a portata degli utenti. Infine è entrata in gioco la terza squadra di eLogic, l'area Digital Marketing, che si è occupata del "porting" del posizionamento sui motori e che ha fornito consulenza e strategie di web marketing con misurazione delle performance delle attività in rete per migliorare la presenza di GVM sul web.