eLogic ha curato il porting alla versione 8.2 di
Kentico del commercio elettronico di Più Sport, store di abbigliamento e articoli sportivi.
La realizzazione di questo progetto è stata segnata da due peculiarità: in primis l’integrazione della piattaforma di gestione dei contenuti, Kentico, con il gestionale e in seconda battuta l’utilizzo del sistema e-commerce nativo di Kentico.
L’integrazione completamente customizzata del CMS con il gestionale consente una notevole ottimizzazione dei flussi di lavoro in quanto dal gestionale vengono caricate giacenze, prezzi, articoli e categorie e gli ordini vengono esportati da Kentico verso il gestionale.
La seconda nota nella realizzazione di questo progetto di commercio elettronico è sull’utilizzo del sistema di e-commerce nativo di Kentico. Il modulo e-commerce di Kentico consente una notevole personalizzazione del percorso del cliente con informazioni e prodotti rilevanti e con tecniche di cross selling. Inoltre permette di configurare in modo totalmente personalizzato la fase di check out e di gestire negozi multilingua e multivaluta. Grazie a un’attenzione particolare alle ultime novità in fatto di marketing sul web, il modulo e-commerce di Kentico dà la possibilità di definire la scontistica: “buy X, get Y”, i buoni sconto e di gestire la maggiorparte degli strumenti di pricing promozionali.
eLogic ha curato anche la progettazione grafica del commercio elettronico di Più Sport , l’obiettivo era di creare non solo un prodotto funzionale ma anche accattivante dal punto di vista estetico e coerente con l’immagine aziendale e con l’altro strumento di vendita on line del cliente, ossia il sito di Anima Sportiva. L’
hosting del commercio elettronico di Più Sport è allocato in eLogic su un server virtuale dedicato, usufruendo così della consulenza sistemistica e di un’assistenza continua.
La carta vincente di eLogic è proprio questa sinergia tra le diverse anime di un progetto web: dallo sviluppo ai servizi cloud passando per il digital marketing siamo in grado di garantire il successo di uno strumento di vendita on line attraverso la progettazione di sistemi efficienti e competitivi.