Peugeot Infopresse è uno dei progetti di punta del team Web Application di eLogic e si configura come un archivio on line di documentazione, con accesso riservato, interamente dedicato alla relazioni con la stampa. Al suo interno è possibile reperire tutti i materiali relativi al parco vetture in prova, ai listini, alle caratteristiche tecniche, ai comunicati ufficiali, alle competizioni sportive, quindi tutto quello che può essere messo in campo nella gestione dei rapporti tra la casa automobilistica Peugeot e la stampa.
Il portale Infopresse di Peugeot è nato ormai diversi anni fa e nel tempo ha goduto già di alcuni restyling sia di natura grafica sia di aggiunta di nuove funzionalità che l’hanno reso un prodotto sempre più efficiente nella gestione delle relazioni con il mondo dei giornalisti. Realizzato in Kentico, ha sfruttato a pieno le peculiarità di questa piattaforma di gestione dei contenuti grazie a un back-office completamente custom e grazie alla perfetta integrazione con il CRM, Ginger, utilizzato da Peugeot e realizzato da eLogic proprio per la gestione dei rapporti con la stampa.
In questi giorni è stata completata la sezione “Film” dedicata alla raccolta di tutti i video relativi alle vetture. In precedenza questa sezione era gestita tramite una piattaforma esterna, sul portale veniva presentato solo un link che conduceva alla pagina sulla quale era caricato il video relativo. La possibilità di realizzare una sezione dedicata del portale e di poter caricare direttamente in Kentico i video ha consentito un’ottimizzazione del processo in termini di costi e tempi e soprattutto ha permesso di centrare un’importante best practice di comunicazione on line: fare in modo che i giornalisti restino su un’unica piattaforma mentre navigano, avendo l’opportunità di reperire in modo fluido e immediato tutti i documenti e le informazioni relative alle vetture, video compresi. E’ possibile, inoltre, fruire di questi contenuti multimediali scegliendo formato e qualità di visualizzazione in quanto sono stati tutti convertiti in linguaggio di mark-up html 5.
eLogic si configura come la web agency ideale per progetti che richiedono una certa continuità nel tempo e che consentono sviluppi continui, sia da un punto di vista di tecnologie adottate che di obiettivi di comunicazione e marketing on line.