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La vacanza dei sogni al Tahiti Village

User experience e desideri dei turisti al centro del progetto di restyling per il nuovo sito di Tahiti Village.

La vacanza dei sogni al Tahiti Village
Come sta cambiando il viaggiatore tipo? E’ sempre più esigente, alla ricerca di esperienze coinvolgenti sul web, informazioni dettagliate e affidabili condivise da altri utenti. Partendo da queste considerazioni si è concretizzato un progetto stimolante di web marketing turistico e restyling del sito del TAHITI Camping & Thermae Bungalow Park, villaggio per famiglie nel verde del Delta del Po che fonda la sua filosofia su divertimento e relax, una vacanza ideale per chi ama stare all’aria aperta.
 

Web marketing e Comunicazione online: un sito a prova di turista esigente


Tahiti Village è un cliente storico della nostra web agency ed era già presente sul Web con un proprio sito, blog e profili social. La sfida di questo progetto per la nostra Digital Marketing Area è stata avere un approccio analitico sull’esistente, per applicare correttivi efficaci e una strategia di web marketing turistico di successo.

L’obiettivo era trasformare la scelta della vacanza nella risposta all’esigenza dei turisti: offrire la vacanza dei sogni per le famiglie che vogliono divertirsi e rilassarsi sul Delta del Po. Per questo la rivoluzione del sito è stata la realizzazione di un portale che non fosse semplicemente descrittivo della struttura, ma un vero e proprio spazio emozionale e interattivo pensato per guidare ogni persona nell’organizzazione della propria vacanza trovando la soluzione più adatta per le proprie esigenze. 

Nella homepage l’utente è guidato da un video che mostra la panoramica della spiaggia e dei servizi del villaggio, dagli alloggi alla piscina, dalle terme alle escursioni organizzate. Come per la realizzazione del sito evento Comacchio Fitness, anche qui è stato fondamentale il racconto per immagini che coinvolgesse fin da subito gli utenti in un’esperienza di spensieratezza, ancor prima di essere ufficialmente in vacanza.

Strategia di web marketing turistico: Offerte e Form Prenotazioni in evidenza


Coerentemente con la volontà di avere un maggiore orientamento all’utente, alle sue esigenze e aspettative, nella homepage oltre al racconto per immagini del villaggio è stato facilitato il percorso nell’area “Offerte” “Prenotazioni” con pulsanti in evidenza su qualsiasi dispositivo e ripetuti in ogni sezione del sito in modo che l’utente possa consultare facilmente le promozioni attive e per incrementare le prenotazioni.

Per tradurre con semplicità la complessità della struttura e la varietà dell’offerta, abbiamo integrato il sito a Google Street View consentendo ai turisti di passeggiare all’interno del camping comodamente da casa con il virtual tour e semplificato la struttura del menù, più accattivante e navigabile. Per chi ama condividere e prima di scegliere la struttura dove andare in vacanza legge le recensioni sul web, abbiamo evidenziato anche la presenza di Tahiti Village su Tripadvisor, portale web di viaggi, che pubblica le recensioni degli utenti su strutture ricettive, ristoranti e attrazioni turistiche.
 
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