ANT, importante realtà no profit per l’assistenza specialistica domiciliare ai malati di tumore e la prevenzione gratuite, finanzia la maggior parte delle proprie attività grazie alle erogazioni di privati cittadini e aziende, alle manifestazioni di raccolta fondi, al contributo del 5×1000 e a lasciti e donazioni.
eLogic, web agency di Bologna, ha sviluppato su Kentico CMS la piattaforma web dedicata alle donazioni (Dona Ora).
Tramite il sito web sostieni.ant.it, il donatore può sostenere la ONLUS selezionando la tipologia di donazione, (singola, periodica, in memoria di), l’importo e la modalità di pagamento (carta di credito, bonifico bancario, PayPal, conto corrente postale), beneficiando, se desidera, delle agevolazioni fiscali previste dalla legge. Completa il portale web un database che gestisce le transazioni ed è integrato con i portali degli istituti di credito.
eLogic ha, inoltre, sviluppato il portale web 5x1000.ant.it rivolto a coloro che desiderano destinare il 5x1000 alla Onlus. Sul sito è stata integrata la piattaforma Newsletter di eLogic che permette l’invio di SMS.
La collaborazione tra ANT Italia ed eLogic si è concretizzata anche sul sito corporate ant.it sul quale è stata aggiunta la piattaforma Newsletter di eLogic, integrata con un sistema di Moduli di raccolta dati personalizzati (sostenitori, Newsletter, volontari, iscrizione ad eventi per la raccolta fondi).
Entrambi i siti Internet sono stati sviluppati su Kentico CMS fra le piattaforme in tecnologia Microsoft più diffuse per la gestione dei contenuti (Content Management System) e l’integrazione di Newsletter e Database, inclusa del Gartner Magic Quadrant per il 2018. Kentico CMS è un framework di classe enterprise per la realizzazione di portali corporate, intranet e sistemi di ecommerce ed eprocurement