Web Design & UX (User Experience)


ELOGIC, Agenzia WEB DESIGN a Bologna, PROGETTA E REALIZZA insieme a te IL RESTYLING DELLA TUA IDENTITÀ DIGITALE


Mettiamo la User Experience al centro della presenza digitale della tua azienda


Per valorizzare la tua presenza digitale in rete e mostrare al mondo la qualità dei tuoi prodotti e servizi, il sito web della tua azienda è il primo fondamentale strumento su cui devi investire.
 
Nella realizzazione di siti web aziendali e corporate, le attenzioni dedicate alla fruibilità e alla qualità dei contenuti, alla compatibilità con tutti i dispositivi di lettura (Responsive Web Design) e alla user experience diventano specchio fedele dell’identità del tuo brand e del valore aggiunto che esso è in grado di portare ai clienti.

Il compito di un’agenzia di web design è proprio quello di aiutarti a mostrare ai tuoi clienti non solo COSA la tua azienda può fare per loro, ma soprattutto COME può farla, progettando siti web accattivanti e coinvolgenti da un punto di vista grafico, ma anche user friendly, facilmente navigabili e intuitivi a livello di uso.

 

Restyling siti web e gestione presenza digitale

 

In eLogic, sia nell’effettuare il restyling di siti web, sia per la realizzazione di siti corporate separiamo gli obiettivi relativi al frontend di un sito (la facciata esterna) da quelli di implementazione del backend , che vengono affidati ad un sistema di gestione dei contenuti (CMS) semplice e intuitivo, che non richiede competenze specifiche in tema di programmazione per essere utilizzato.

Affidiamo i due aspetti a team diversi - caratterizzati da specifiche competenze e sensibilità, ma costantemente coordinati tra loro - per ottenere un progetto che risponda sia agli obiettivi di marketing che la tua azienda si prefigge, sia a quelli di efficienza e facilità nella gestione e manutenzione dell'informazione.
 

La realizzazione di siti web nel 2024

QUALI SONO I FATTORI CRITICI PER PROGETTARE E REALIZZARE SITI WEB DI SUCCESSO NEL 2024?

  • Obiettivi: la progettazione di siti web corporate, istituzionali, di prodotto, blog o e-commerce deve essere conseguente alla definizione di obiettivi commerciali, marketing o di ottimizzazione processi.
  • User Experience (UX): il miglior modo per raggiungere il successo è ipotizzare il comportamento e le azioni di uno o più utenti/cliente tipo. Meglio definire tali profili in dettaglio (personas) 
  • Comunicazione e Copy: la comunicazione visiva e il copy devono essere pensati per il web, non mutuati da altre forme di comunicazione. Devono indurre l'utente a eseguire le azioni che mi aspetto sul dispositivo di riferimento. 
  • Multidispositivo: oggi bisogna prestare la massima attenzione all'usabilità del sito sui diversi dispositivi. Lo stesso utente che accede da smartphone o da desktop si aspetta modalità diverse di fruizione dei contenuti.
  • Manutenibilità: sul web non possiamo permetterci di avere informazioni obsolete. L'utilizzo di un sistema di gestione dei contenuti adatto alla tua organizzazione e agli obiettivi del sito ne determina il successo. Questi aspetti vanno tenuti in considerazione sin dalla fase di progettazione sito aziendale.
  • Estensibilità: il tuo progetto nasce come temporaneo o prevede sviluppi ne medio termine? Persare in prospettiva ti aiuta a definire il giusto livello di espandibilità del progetto e a ottimizzare gli investimenti nella presenza digitale della tua azienda. 
  • Promozione: se il tuo progetto ha ambizioni di popolarità, ripartisci correttamente il budget tra realizzazione, progetto e promozione. Il rischio più comune è quello di realizzare siti web fantastici, che pochi conoscono.
  • Misurabilità: definisci sempre azioni e criteri per valutare il successo della tua iniziativa. Un sito web è uno strumento interattivo il cui buon funzionamento è valutabile attraverso la misurazione di KPI precisi. Ad esempio, è utile pianificare subito azioni di ottimizzazione del sito, per ottenere poi migliori risultati (misurabili) nell’indicizzazione del sito internet.
  • Infrastruttura: gli aspetti infrastrutturali sono solitamente sottovalutati. Se il tuo progetto ha successo è importante che l'infrastruttura di erogazione sia in grado di accelerare la crescita degli utenti. 

Cerchi un’agenzia web per realizzare un sito internet coinvolgente, semplice da navigare e mirato al tuo target?

La nostra offerta

La nostra esperienza al servizio dei clienti

Case Studies e soluzioni personalizzate

RIMANI AGGIORNATO SULLE NOSTRE ATTIVITA’

Notizie e aggiornamenti

Più informazioni? Leggi le altre news
Innovation Does

Uniti dall'innovazione digitale per aiutare le organizzazioni a vincere le sfide del mercato e del futuro.

Dinova ha l'obiettivo di creare l'ecosistema ideale dove il miglioramento delle persone stimola il progresso incessante delle organizzazioni.

Da oggi eLogic è parte di Dinova.
Abbiamo unito le forze con altre tre importanti realtà nel panorama dell'innovazione digitale non solo per ampliare la nostra offerta e rispondere in modo completo a tutte le esigenze del business, ma anche perché condividiamo un approccio determinato, proattivo e orientato al risultato.