L’attuazione di una strategia Local SEO prevede una serie di azioni che vanno dall’ottimizzazione della struttura tecnica e dei contenuti di un sito, alla gestione coerente della presenza di sedi e filiali sui portali (Google My Business, Tripadvisor, ecc,).
Intervenire sui siti e su questa coerenza dei contenuti forniti agli utenti richiede di lavorare sull’analisi delle keyword utili in chiave locale, sull’architettura delle informazioni e sul codice che compone le pagine web.
L’attenzione ai Core Web Vitals di Google - parametri legati alla velocità, alla stabilità e al tempo di risposta di un sito web – e alle informazioni aggiuntive fornite ai motori di ricerca dai mark up di Schema.org - brevi tratti di codice HTML inseriti nel codice delle pagine – serve non solo a far portare i siti nelle prime posizioni sulle SERP dei motori di ricerca, ma anche a far sì che venga mostrato il maggior numero di informazioni interessanti per gli utenti (rich snippet e posizioni zero).
Elogic integra nelle strategie Local SEO queste e altre attività, utili a migliorare il posizionamento su Google e intercettare al meglio le ricerche locali degli utenti.