Digital Strategy


costruiamo insieme a te il tuo piano di web marketing


Digital Strategy: definizione

Una volta ascoltato il cliente ed identificati gli obiettivi di marketing, si scelgono i canali, da utilizzare per promuovere la propria azienda, più consoni al raggiungimento degli obiettivi aziendali.

 

Digital Business Strategy: il metodo eLogic

Studiamo insieme a te le migliori digital marketing strategy per raggiungere i tuoi obiettivi di visibilità sui canali digitali più adatti. 

Ci piace ascoltare la storia dei tuoi prodotti e servizi, scoprire chi sono i tuoi clienti e che cosa si aspettano dalla tua azienda, quali sono i tuoi obiettivi e le tue ambizioni di crescita in Italia e nei mercati esteri.

Raccogliamo le informazioni che gli strumenti di analisi della rete ci offrono e definiamo indicatori (Key Performance Indexper valutare il successo delle attività di web marketing.

Selezioniamo i canali di comunicazione digitale più promettenti e scartiamo quelli non adatti al tuo business.

Prepariamo insieme a te un piano di attività, vogliamo conoscere le caratteristiche del tuo team di lavoro per poter integrare le competenze mancanti e farlo crescere insieme alla tua azienda.

eLogic, il tuo digital strategy consultant, ha sede a Bologna, ma vanta clienti in tutta Italia, in particolare a Milano, Roma, Modena.

I canali del Digital Marketing

Quali sono i canali da analizzare per definire le azioni di web marketing? Ecco un breve elenco

Quali sono i canali da analizzare per definire le azioni di web marketing? Ecco un breve elenco
  • Web Site & Portal La cosa che più ti rappresenta in rete è il tuo sito web: semplice, chiaro, navigabile, piacevole. Che sia di presentazione istituzionale o di commercio elettronico la tua presenza web è il primo asset che parla di te in rete. 
  • Search Engine Optimization (SEO). La visibilità naturale sui motori di ricerca dei tuoi siti è ancora oggi un elemento molto importante per il successo on line, costituisce asset aziendale e certifica la tua reputazione in rete. 
  • Internet Advertising (SEA). La pubblicità su Internet ti permette di essere visibile da subito e di selezionare il tuo target, di raggiungere nicchie, di amplificare promozioni e di essere visibili in mercati ad alta competizione.
  • Digital PR. L'editoria si sta spostando in rete. Alcuni blogger hanno più lettori e influenzano più persone di una trasmissione televisiva, soprattutto se parliamo di nicchie di mercato. Hai mai pensato di coinvolgerli?
  • Social Media Marketing. Quando 1,5 miliardi di persone al mondo utilizzano quotidianamente Facebook (fonte WeAreSocial 2016) ignorare questi canali non è più possibile. Ma i social network sono molti e diversi per uso e target. Quali sono quelli più promettenti per la tua azienda?
  • Direct Email Marketing. La fidelizzazione dei clienti passa per il loro continuo aggiornamento. L'utilizzo discreto della posta elettronica è ancora uno strumento apprezzato e può fornire grandi soddisfazioni.
  • Content Marketing.  Oggi ogni azienda deve essere più vicina ai propri clienti in ottica di maggiore trasparenza. I contenuti, testuali e multimediali, sono la maggiore arma su Internet per il successo. 

Prepara con noi una strategia di web marketing  per raggiungere i tuoi obiettivi

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Abbiamo unito le forze con altre tre importanti realtà nel panorama dell'innovazione digitale non solo per ampliare la nostra offerta e rispondere in modo completo a tutte le esigenze del business, ma anche perché condividiamo un approccio determinato, proattivo e orientato al risultato.