Private vs public Cloud
Con private cloud si intende un Cloud (virtuale e/o fisico) usato esclusivamente per un’azienda/organizzazione. La rete che gestisce infrastruttura e servizi è privata cosi come software e hardware.
Nel public cloud invece hardware, software e infrastruttura sono condivise da più aziende/organizzazioni ed appartengono al provider dei servizi stessi di cloud (come ad esempio molti servizi di posta elettronica).
I vantaggi di affidarsi ad un cloud privato sono sicuramente maggiore sicurezza e controllo, possibilità di personalizzazione ad hoc sull’azienda che ne usufruisce e si garantisce al contempo lo stesso livello di scalabilità (ossia la capacità di un sistema di aumentare le proprie prestazioni in caso di bisogno) che si può trovare presso un cloud pubblico.
PRIVATE CLOUD by eLogic
eLogic, il tuo private cloud provider, utilizza due data center sul territorio italiano situati a Milano e a Bologna.
Entrambe le infrastrutture sono tecnologicamente all'avanguardia e conformi ai più elevati standard di sicurezza e dotate di impianti, risorse professionali e procedure di gestione, adeguati a garantire i più alti livelli di continuità di servizio.
Le infrastrutture sono infatti di livello Tier IV e Tier III, mentre i processi operativi relativi all'erogazione dei servizi di questi Data Center sono certificati ISO 27001 e ISO 9001.
Gestiamo autonomamente tutta l'infrastruttura di erogazione dei servizi, che abbiamo scelto per qualità di prestazioni e affidabilità.