Marsupio Group è un network di agenzie di viaggio nato nel 1995 la cui mission è offrire servizi turistici di alto livello qualitativo ai propri affiliati.
Nell’ambito dei servizi tecnologici offerti al gruppo, Marsupio aveva l’esigenza di dare la possibilità ad ogni singola agenzia viaggio di includere nel proprio sito web applicazioni per integrare le liste nozze, liste eventi, ricerca offerte, iscrizione alla Newsletter.
eLogic, Digital Company di Bologna, ha sviluppato il portale web
sposiamo-ci.com dedicato a coloro che vogliono organizzare la propria lista nozze in agenzia viaggio. Su sposiamo-ci.com l’agenzia può creare la lista evento, personalizzare la lista con informazioni sugli sposi, inserire descrizione ed immagini relative al viaggio, suddividere e caricare le quote, creare e gestire gli inviti (tramite mail), generare un codice di accesso personalizzato per ogni lista. L’agenzia, inoltre, è in grado di visualizzare in tempo reale l’andamento della vendita delle quote. Anche gli sposi / festeggiati hanno accesso alla propria lista, e possono intervenire modificando la descrizione, aggiungendo delle immagini e visualizzando il riepilogo delle quote.
Per Marsupio, eLogic ha sviluppato, inoltre, il portale
party-amo.it, un sito web dedicato alle agenzie e alla promozione dei servizi rivolti alle stesse.
Il portale nasce in un primo momento come Newsletter per la comunicazione da parte di Marsupio Group alle proprie affiliate di servizi dedicati e personalizzati. Successivamente il Gruppo ha voluto mettere a disposizione delle singole agenzie un servizio di Newsletter che promuovesse i servizi dell’agenzia ai clienti finali: il template di Newsletter, accessibile online, può essere facilmente personalizzato da parete della singola agenzia.
Tramite l’applicazione, l’agenzia è autonoma nell’impostazione della Newsletter, nella creazione e gestione delle liste di distribuzione e ovviamente nell’invio. Le statistiche ed i report relativi ad ogni invio sono disponibili sul portale, in tempo reale.
I portali sposiamo-ci.com e e party-amo.it sono stati sviluppati su piattaforma
Kentico CMS, fra le piattaforme in tecnologia Microsoft più diffuse per la gestione dei contenuti (
Content Management System), inclusa del Gartner Magic Quadrant per il 2018.
Kentico CMS è un framework di classe enterprise per la realizzazione di portali corporate, intranet e sistemi di ecommerce ed eprocurement.