Si consolida la partnership tra Federfarma (la maggiore Federazione nazionale che rappresenta oltre 16.000 farmacie private), Promofarma (società di servizi dell’associazione) ed eLogic, web agency bolognese, che ha progettato e realizzato un’unica piattaforma web (IAM – Identity Access Management) dedicata alla gestione dei servizi erogati agli associati. La piattaforma raccoglie, inoltre, tutte le informazioni per la gestione delle nuove normative GDPR relative alla privacy e al trattamento dei dati anagrafici degli associati.
Negli ultimi anni Federfarma ha sviluppato e distribuito numerosi nuovi servizi ai propri associati, molti dei quali erogati attraverso piattaforme e sistemi on line. Il Cliente ha quindi sentito l’esigenza di rendere disponibile sia centralmente che alle sedi associative periferiche un unico sistema gestionale condiviso per raccogliere i dati degli associati e per la gestione dei servizi erogati.
La piattaforma web realizzata ha architettura multi-tenant: è, infatti, erogata centralmente attraverso il Cloud eLogic ed è fruita dalle diverse organizzazioni che, ciascuna con le sue peculiarità, vedono il software come a loro utilizzo esclusivo. Il gestionale è progettato per partizionare virtualmente e dinamicamente i suoi dati e la sua configurazione in modo che ogni associazione lavori con un'istanza virtuale personalizzata.