Corradi si rivolge ad eLogic, digital company del Gruppo Maggioli, per una duplice necessità:
migliorare la User Interface del sito multilingua e disporre di un CMS (Content Management System) più performante che garantisse la massima
personalizzazione dell’interfaccia utente (front end).
LA SCELTA DI KENTICO XPERIENCE MVC
UN SOFTWARE PERSONALIZZABILE IN OGNI COMPONENTE, ESTENSIBILE E SCALABILE
La personalizzazione era una caratteristica vincolante nella scelta del software per Corradi, così come la possibilità di consentire sviluppi futuri, senza dover ripartire da zero. La soluzione proposta dal team di sviluppatori della business unit Web Applications è
Kentico Xperience MVC, una piattaforma web su misura, framework di programmazione .NET, che consente la realizzazione di funzionalità ritagliate sulle specifiche esigenze del cliente: una soluzione personalizzabile in ogni componente, estensibile e scalabile.
Kentico ha fatto propria la tecnologia MVC integrandola nella sua piattaforma
Xperience. In questa nuova modalità si abbandona il modello delle web parts (proprio di asp.net web forms) che venivano completamente gestite dagli sviluppatori, per abbracciare sempre di più il modello
widget: gli sviluppatori eLogic predispongono i widget per chi si occupa della realizzazione dei contenuti, tipicamente il dipartimento marketing aziendale, che può utilizzarli liberamente ed autonomamente per la creazione di pagine web funzionali al customer journey.
RISULTATI: FLESSIBILITA’ E PROCESSI SEMPLIFICATI NELLA GESTIONE DEI LEAD
Il
valore aggiunto di un software su misura è dato soprattutto dalla
flessibilità: se cambiano i flussi di lavoro o le attività aziendali, il sistema si adatta e se nel tempo vengono richieste nuove funzionalità, la piattaforma si espande.
La soluzione software implementata ha, inoltre, semplificato il processo di
gestione dei leads, tema di rilievo per un’azienda B2C quale Corradi che dispone di una rete capillare di rivenditori autorizzati e di agenti. In passato le numerose richieste provenienti da web venivano gestite ed assegnate al referente di zona manualmente. L’adozione di una piattaforma customizzata ha semplificato i processi interni per la gestione dei contatti, che ora vengono assegnati al commerciale di riferimento, monitorati in ogni fase dal CMS fino alla conversione.
COSA DICE IL CLIENTE
“Per quanto l’implementazione sia recente per avere dei dati analitici significanti, il trend fornisce un riscontro molto positivo in termini di usabilità, velocità e tasso di conversione. La customer experience ha beneficiato del design funzionale e dei livelli di personalizzazione che la tecnologia ci ha offerto” racconta Carola Fachechi, Marketing Corradi.
Il portale Corradi ha ricevuto un riconoscimento internazionale entrando nella Top 10 dei migliori siti realizzati a novembre 2020 ed è stato recentemente uno dei finalisti del concorso internazionale
Site of the Year 2020.
eLogic,
Gold Partner Kentico Xperience, è il maggior partner italiano Kentico, con centinaia di progetti realizzati e 6 Sviluppatori Certificati.
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