Euromaster, leader in Europa per servizio pneumatici e manutenzione auto, ha affidato ad eLogic, Digital Company bolognese del Gruppo Maggioli, lo sviluppo di un’
applicazione web che
governa la gestione dell’accettazione ed il check up completo sulla vettura dei clienti della rete.
Ogni Centro di Servizio Euromaster utilizza lo strumento
Digital Master Check Plus per effettuare i controlli di routine su tutte le parti dell’ordinaria manutenzione dei veicoli e non solo sugli pneumatici.
Lo scopo dell’applicazione è quello di raccogliere dati per realizzare un piano manutentivo programmato sulle autovetture in base al loro reale utilizzo. L’applicazione permette, infatti, di associare alle autovetture in entrata in officina una serie di controlli da effettuare. L’operatore di accettazione definisce il piano, gli operatori di officina eseguono i controlli e i lavori e tramite postazione mobile (tablet) acquisiscono e completano i dati relativi alle varie attività di controllo e manutenzione svolte.
I gommisti, tramite l’applicazione che gli sviluppatori della Business Unit Web Applications di eLogic hanno realizzato su tecnologia Microsoft Blazor, registrano sul tablet i dati di ogni veicolo che entra in officina (tagliando, cambio gomme, sostituzione parti di ricambio, etc.).
I dati raccolti vengono poi utilizzati per predisporre i piani manutentivi futuri (tramite invio di notifiche ai clienti su controlli quali Cambio Pneumatici, Cambio Olio, Check Freni) e per gestire le comunicazioni di marketing con i clienti.
Inoltre, l’applicazione Digital Master Check Plus comunica con i sistemi esterni di Tyre Hotel per la gestione del deposito e magazzino degli pneumatici.
Realizzata in tecnologia Blazor WebAssembly l’interfaccia web client comunica con il server tramite chiamate ad Api Rest. L’applicazione è di tipo Sigle Page Application ed è stata completamente customizzata per Euromaster; inoltre è già predisposta per controlli ad hoc che le singole officine potranno aggiungere in tempi successivi.