artendo da un catalogo di mobili e complementi d’arredo forniti da QubicaAMF, azienda italo-americana produttrice di impianti da bowling e minibowling, eLogic ha ideato un applicativo per configurare con estrema semplicità l’arredamento di un centro bowling. La soluzione si traduce in una presentazione ottimale dei prodotti che permette a QubicaAMF di valorizzare il proprio catalogo e facilitare la decisione d’acquisto dei propri clienti.
Attraverso il configuratore d’arredamento per bowling i rappresentanti dell’azienda possono impostare velocemente diverse combinazioni di arredamento, direttamente in presenza del potenziale cliente che può prendere parte attiva al processo di configurazione e avere un’esperienza di quello che sarà il risultato finale.
L’applicazione web è stata programmata in tecnologia Flash e si caratterizza per un utilizzo semplice e intuitivo, grazie alla presenza di comandi facilmente riconoscibili e la facilità di consultazione della palette di arredamenti. Ecco perché rappresenta uno strumento efficace per creare soluzioni di arredamento ad-hoc in pochi passaggi. Inoltre i modelli configurati possono essere stampati e salvati su disco.