Dopo
Peugeot Automobili Italia e il
Gruppo VolksWagen, anche Citroën ha adottato GINGER, il sistema di
Customer Relationship Management realizzato da eLogic per l’ottimizzazione dei rapporti con la stampa e le testate giornalistiche del settore automotive.
Le case automobilistiche hanno la necessità di informare le principali testate giornalistiche sul lancio di nuovi modelli o sui restyling dei modelli già presenti sul mercato, partecipano a saloni dedicati al mondo delle auto, organizzano eventi e conferenze, gestiscono un parco di macchine date in prova ai giornalisti.
Ginger consente proprio di
raccogliere in modo organico tutta questa mole di dati e di
analizzare ciò che viene prodotto in seguito a eventi e manifestazioni. I punti cardine intorno a cui ruota la release personalizzata per Citroën riguardano:
- Analisi e reportistica della produzione giornalistica;
- Gestione completa degli eventi: dagli inviti mirati, grazie alla possibilità di individuare i giornalisti idonei a un particolare evento alla comunicazione dei listini;
- Gestione completa del parco auto date in prova con la possibilità di visualizzare multe, stato dell’auto, assegnazione, riparazioni e rientri;
- Realizzazione di una newsletter personalizzata;
- Possibilità di tenere traccia di qualunque tipo di contatto con giornalisti e testate giornalistiche e testate.
- La peculiarità di questa applicazione è proprio la possibilità di essere completamente customizzabile in base alle esigenze del cliente, in quanto nonostante il processo di relazione con i media sia identico per tutte le case automobilistiche, le modalità attraverso le quali viene espletato sono molteplici e queste richiedono integrazioni e modifiche al sistema centrale per consentire la massima ottimizzazione del lavoro.
- Ginger è realizzata in tecnologia Asp. Net e utilizza database SQL Server e può essere installata all’interno dell’azienda o presso un Data Center esterno. La completa sicurezza sulla riservatezza dei dati è fornita dalla possibilità di utilizzo di reti protette (VPN) e crittografate (SSL). La visibilità dei dati è inoltre regolato dal sistema di controllo degli accessi (ACL) che consente di definire diversi livelli di utilizzo con diversa visibilità di funzionalità e dati.