Camping Tahiti è un’importante realtà del panorama turistico della riviera adriatica. Con 12 ettari di terreno su cui poggiano circa 150 alloggi divisi per tipologie, il Tahiti Village accoglie ogni anno un elevato flusso di turisti provenienti soprattutto dal Nord Europa.
Circa 14 anni fa il Camping ha scelto eLogic come partner tecnologico per la gestione di una serie di attività sul web fondamentali per la visibilità, quindi per la sopravvivenza, di una struttura turistica al giorno d’oggi.
Dal
sito web al
sistema di prenotazioni, dal
sito delle Thermae Oasis, una SPA situata proprio all’interno del campeggio, all’
indicizzazione organica sui mercati internazionali, eLogic ha costruito un progetto di visibilità sul web a tutto tondo.
Quest’anno è arrivata la ciliegina sulla torta: l’app di Camping Tahiti scaricabile gratuitamente sia da Google Play per gli utenti Android, sia sull’Apple Store per gli utenti Apple.
La possibilità di essere visibili in modo ottimale anche tramite smartphone è ormai un elemento imprescindibile nell’approccio al
marketing digitale.
Infatti analizzando i dati di accesso ai siti web o alle ricerche da motore di ricerca è possibile evincere che il 20% degli accessi proviene da mobile e non essere pronti e allineati con questa tendenza può rappresentare un rischio per chi ha e vuole promuovere un’attività, una struttura, un servizio.
Il pericolo è quello di perdere un’importante fetta di mercato che per scegliere dove andare e cosa fare ormai si rivolge cercando da mobile.
Gli operatori turistici conoscono bene quest’evoluzione del
mercato digitale e proprio da questa esigenza è nato il progetto dell’app di Camping Tahiti che è stata pensata e progettata per fornire una serie di servizi agli ospiti del campeggio.
L’obiettivo da centrare con la realizzazione dell’app è stato quello di dare ai visitatori della struttura una guida digitale sulle attività presenti durante la giornata, una sorta di promemoria con tutto quello che si può fare in una giornata al Tahiti Village.
Infatti nella prima schermata, dopo l’accesso all’app, abbiamo proprio le “Attività di Oggi” scandite in base all’orario e questo consente agli ospiti di organizzare una vacanza sfruttando a pieno tutte le potenzialità del campeggio.
Inoltre, sempre all’interno dell’app, è possibile consultare una sezione interamente dedicata al Camping, con la descrizione della struttura, dei servizi offerti e degli eventi del territorio circostante e un’altra sezione dedicata alle Thermae Oasis, centro termale presente all’interno del campeggio che offre un’ulteriore possibilità di relax e comfort agli ospiti.
Rilevante è anche la sezione dedicata ai Numeri Utili da chiamare in caso di necessità/emergenza e l’icona con il collegamento diretto alla chiamata in Reception presente in tutte le pagine dell’app.
La possibilità di soggiornare al Tahiti Village non perdendo di vista il programma offerto e avendo i numeri utili sempre a portata di mano rende l’offerta del Camping sempre più completa ed esclusiva.
La peculiarità di eLogic è proprio questa: la possibilità di aiutare un’azienda/un brand a crescere, muovendosi con competenza ed esperienza nel mondo del web e sfruttandone a pieno tutti gli strumenti. L’obiettivo è di costruire visibilità e accrescere il business; alle tecnologie, alle possibilità digitali, all’advertising ci pensiamo noi. A 360 gradi.