Pubblicità tradizionale vs. Servizi di Internet Advertising
Rispetto alla pubblicità tradizionale, la pubblicità su Internet consente una selezione molto accurata dei target e una misurazione più realistica dei risultati ottenuti. Permette di creare percorsi diretti di comunicazione con l’utente capaci di coinvolgerlo a un livello profondo, impareggiabile per altre forme pubblicitarie.
Investire sul canale digitale richiede però attenzione nell’allocazione degli investimenti e nell’impostazione delle campagne promozionali, con un particolare focus sulla selezione del target, sull’impostazione della strategia, sulla scelta dei canali e dei percorsi di conversione più adeguati.
In eLogic, agenzia di digital advertising, ci occupiamo quotidianamente di gestire campagne pubblicitarie e servizi di adv a 360 gradi, tra cui la pubblicità su Google Ads (che comprende Youtube, Servizi Locali, ecc.) e le inserzioni su Facebook e LinkedIn. Progettiamo l’intero “funnel” di interazione con il potenziale cliente, orientato alla vendita o alla raccolta dei contatti.
Non solo. Misuriamo e condividiamo i risultati raggiunti, per trarne indicazioni e ottenere ritorni dell’investimento sempre più soddisfacenti.