Intervenire sull’architettura dell’informazione significa organizzare la struttura tecnica e i contenuti di un sito in modo che questo sia facilmente navigabile e fruibile dall’utente finale. Partendo da un’ottica di comunicazione integrata, intervenire sull’architettura dei siti e sulla sua User Experience (UX) porta a migliorare l’usabilità del sito stesso, invogliando gli utenti a interagire con esso. Questo spalanca la strada al raggiungimento degli obiettivi di business dell’azienda.
Ne fanno parte anche i Core Web Vitals - parametri legati alla velocità, alla stabilità e al tempo di risposta che ha il layout di un sito web - recentemente introdotti da Google come fattore di indicizzazione nel proprio algoritmo.
Solo se l’organizzazione dell’informazione è funzionale agli algoritmi di classificazione dei motori di ricerca, allora un sito potrà posizionarsi in alto sulla SERP.
Per ottenere questi risultati, i nostri SEO Specialist effettuano operazioni di SEO on-page, rispettando la classificazione dei contenuti e individuando le nuvole di parole chiave necessarie per ottimizzare i testi e le caratteristiche delle pagine del sito, e attività di SEO off-page (link building, ecc.).