Digitalizzazione della rete Mastro

Campagne di Internet advertising, Social Media Marketing e supporto alla creazione dei siti web dei rivenditori Mastro

Cliente: Michelin Italia

Da qualche anno Michelin Italiana ha attivato un importante progetto volto alla digitalizzazione della propria rete di gommisti  Mastro Michelin, il progetto è stato avviato anche con il supporto dei dati di una ricerca effettuata da eLogic e volta a realizzare una fotografia dello stato di attività di Marketing Digitale svolta dai gommisti appartenenti alla rete. 

Michelin Italiana ha così deciso di supportare i gommisti fornendo una serie di strumenti per agevolare la loro digitalizzazione. In primo luogo è stata allestita una piattaforma di generazione dei siti Internet. Abbiamo collaborato con Michelin fornendo supporto ai gommisti stessi in caso di difficoltà nella gestione delle informazioni web: un servizio di assistenza telefonica dedicato (help desk) affianca i rivenditori sulle varie attività di comunicazione online, aggiornamento del sito web del Mastro, pubblicazione di promozioni, campagne di Internet advertising per aumentare la reperibilità e la visibilità dei gommisti Mastro in rete. Siamo  una delle agenzie web con maggiore specializzazione nella gestione di campagne sulla rete e piattaforma Google e siamo certificati GOOGLE PARTNER.

La campagna ADV a supporto del cambio gomme invernale ha avuto dei risultati sorprendenti. Un successo per Michelin che ha voluto replicare l'impegno nella promozione del progetto di digitalizzazione con una nuova campagna estiva i cui risultati sono stati positivi.

All'inizio del 2019 un ulteriore tassello si aggiunge al programma di digitalizzazione con l'apertura del Gruppo Facebook “Gommisti Mastro Click2Sell” il cui obiettivo primario è fornire ai rivenditori uno strumento social che li supporti nel ricevere consigli per la gestione del sito Click2Sell, condividere i risultati raggiunti e avviare uno scambio virtuale su tematiche di interesse comune. Il Gruppo Chiuso si è trasformato in un vero e proprio centro di Assistenza Social, un canale aziendale aggiuntivo per sondare in real time le esigenze della rete Mastro e potenziare un servizio già consolidato di customer care. eLogic amministra e modera il Gruppo Facebook, gestendo i contenuti tramite un piano editoriale dedicato.
 

Digital Location Management
Focus sul cliente:Michelin è un’azienda leader nella produzione e commercio degli pneumatici con una presenza commerciale in oltre 170 paesi. È partner di costruttori di veicoli e presente in numerose competizioni. In Italia, oltre la sede centrale di Torino, conta 4 siti produttivi e circa 4600 dipendenti.

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