IL CLIENTE
Club Village & Hotel Spiaggia Romea è un vilaggio turistico situato a Lido di Volano nel Parco del Delta. La struttura raccoglie tre strutture ricettive: Hotel del Parco con 152 camere, Hotel Superior con 14 camere e Residence Oasi con 52 appartamenti. Gli alloggi si affacciano sul villaggio turistico che, immerso nella natura, offre servizi di ristorazione, uno stabilimento balneare, piscina, animazione, maneggio e possibilità di diverse attività sportive sul lago adiacente.
IL NOSTRO PROGETTO
eLogic incontra Club Village & Hotel Spiaggia Romea nel 2010 con il compito di traghettare il baricento delle attività di marketing e promozione del villaggio verso il digitale, canale oggi fondamentale nel settore turistico. Partendo dalla progettazione ed edizione del nuovo sito web e conseguente promozione sui motori di ricerca (SEO) per i mercati di riferimento, le attività si rafforzano e si diversificano di anno in anno sulla base di una crescente fiducia del cliente verso eLogic, favorendo la creazione di un team di lavoro affiatato e che "viaggia" sulla stessa lunghezza d'onda.
In eLogic riteniamo fondamentale conquistare la fiducia del cliente per poter operare efficacemente e ottenere risultati. È solo attraverso questa fiducia che possiamo via via accedere alla conoscenza dei budget di marketing dell'azienda cliente e avanzare i nostri suggerimenti sulla base di un quadro complessivo.
Le nostre attività per Spiaggia Romea riguardano i seguenti ambiti:
- STRATEGIA DI MARKETING DIGITALE: all'inizio della stagione turistica pianifichiamo con il cliente le attività e gli investimenti nei canali digitali, a fine stagione analizziamo i dati e gli indici di performance per rendicontare le attività e trarne indicazioni per il futuro.
- SEO (Search Engine Optimization): il posizionamento del sito di Club Village & Hotel Spiaggia Romea viene costantemente monitorato. Attraverso strumenti di Site Clinic manteniamo la massima compatibilità tecnica con Google, il web copy viene ottimizzato per ottenere i migliori risultati di visibilità per le parole chiave selezionate.
- WEB CONTENT STRATEGY: sempre più la comunicazione via Internet è basata sulla produzione di contenuti che possano diffondersi in rete e interessare il target di riferimento. Con Spiaggia Romea abbiamo realizzato un blog rivolto ai proprietari di cani sui temi della vacanza con i propri amici a 4 zampe (www.vacanzepetfriendly.it).
- CONSULENZA FACEBOOK & SOCIAL NETWORK: insieme a Club Village & Hotel Spiaggia Romea abbiamo pianificato l'attività sui Social Network, selezionando quelli più pertinenti ed utili. I contenuti e i commenti relativi ai social vengono gestiti direttamente da personale del cliente.
- SEARCH ENGINE ADVERTISING: attiviamo periodicamente campagne di Internet Advertising sia sul circuito Google Adwords che su quello Facebook. Gli annunci sono finalizzati non solo a favorire le prenotazioni ma anche alla diffusione del marchio Club Village & Hotel Spiaggia Romea on line. Annunci più strettamente targettizzati vanno ad individuare bisogni specifici come l’esigenza di trovare una spiaggia Dog Welcome.
- CREAZIONE DI LANDING PAGES: Per gli annunci più specifici sono state create delle Landing Page ad-hoc popolate da contenuti persuasivi, informazioni mirate, immagini significative ed un form per la richiesta diretta di informazioni. In aggiunta, per risultare più performanti sul circuito Google Adwords, le Landing Page sono state ottimizzate per le parole chiave di riferimento.
- ANALYTICS: Periodicamente raccogliamo i dati di risposta delle iniziative intraprese e li analizziamo insieme al cliente per affinare le attività future.