eLogic collabora da anni con diverse realtà che si distinguono sul campo nel campo della ricerca scientifica.
È il caso di G.I.Ps.I., il Gruppo Italiano Pseudo-Ostruzione Intestinale, che, insieme alla BU Digital Marketing di eLogic, ha rivisto completamente la sua presenza online.
L’obiettivo perseguito dal nuovo sito è duplice:
- Raccogliere sostegno per l’associazione, mettendo in luce la possibilità di fare delle donazioni con il 5x100;
- Aumentare la conoscenza generale sulla pseudo-ostruzione intestinale, una malattia rara che, ad oggi, è ancora poco nota e studiata.
La prima attività sul progetto è stata quella di riordinare le informazioni presenti online, dividendo i due obiettivi e i diversi ambiti di interesse degli utenti.
La possibilità di sostenere l’associazione viene messa in evidenza nell’home page con un pulsante dedicato. L’area di atterraggio è incentrata sul funzionamento del 5x1000, sostegno primario dell’associazione, evidenziandone i vantaggi per i donatori; non ultima, è presente in questa sezione anche la possibilità di iscriversi gratuitamente al Gruppo, senza alcun obbligo di donazione.
La maggior parte del portale è dedicato all’awareness, alla conoscenza della patologia e, conseguentemente, dell’associazione. Per questo è subito in evidenza agli utenti che soffrono o sospettano di soffrire di pseudo-ostruzione intestinale:
- Un’area di approfondimento sulla malattia con sintomi, cause, diagnosi e trattamenti;
- news e aggiornamenti sul tema;
- i volti degli associati, spesso affetti dalla stessa patologia;
- i contatti per avere maggiori informazioni.