Un restyling di lusso per il sito di Fresco Senso

Grafiche, colori, sezioni e codice. Ecco tutte le caratteristiche del nuovo sito di Fresco Senso curato da eLogic

Gusto, colore e freschezza.

Ci sono tutte le caratteristiche della frutta nel restyling che eLogic ha curato per il sito di Fresco Senso, marchio legato al gruppo Agribologna e cliente di lungo corso dell’agenzia.

Il nuovo portale, completamente ristrutturato, è pensato per coinvolgere un pubblico prevalentemente femminile composto da donne che lavorano, impegnate e sempre “sul pezzo”, che nonostante una vita frenetica non vogliono rinunciare ai preziosi benefici della frutta.

Molto cambia rispetto alla versione precedente del sito.
Le sezioni che in precedenza risultavano essere isolate tra loro, confluiscono ora in un unico flusso di contenuti esposti in maniera da trasmettere subito all’utente il look & feel del brand e guidarlo in una navigazione spontanea ed omogenea. Questa idea di naturalezza nello spostarsi tra una sezione e l’altra è suggerita anche dai colori usati per il la nuova grafica del sito, pastelli rilassanti che avvolgono i prodotti e le loro descrizioni donando armonia ai contenuti.

E proprio l’armonia è il leitmotiv concettuale della comunicazione del brand, che vuole suggerire come il prodotto principale (la frutta) possa inserirsi in maniera armoniosa, appunto, e senza problemi nello stile di vita di ognuno di noi.

È quanto suggerito anche all’interno delle rubriche:

  • Lifestyle
  • Blog
  • News

Ognuna di esse approfondisce tematiche legate a benessere, sport e nutrizione, per spiegare come la frutta, il suo uso e le sue proprietà possano essere inserite in ogni nostra giornata e attività quotidiana.

Il portale si ispira molto nella cura dei particolari e nella pulizia generale ai siti dedicati a fashion, lusso e alta moda. Questo tratto estetico è evidente anche per la nuova sezione corporate dedicata al mondo del B2B e ai rivenditori dei prodotti Fresco Senso. Il taglio dato a questa parte del sito rimane fresco e dinamico, ma integra dettagli che svelano alcuni “dietro le quinte” legati alle filiere produttive che caratterizzano il brand.

Dal punto di vista tecnico, grande attenzione è stata rivolta all’ottimizzazione SEO, per la quale sono state adottate le più avanzate strategie e soluzioni tecniche in particolare per quanto riguarda la scrittura del codice e l’ottimizzazione delle immagini (webp).

Il sito rispecchia ora appieno l’immagine coordinata del brand e rappresenta al 100% i valori e la mission del marchio, con un’elegante vetrina ispirata al prèt-a-manger.

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