Fresco Senso, società del gruppo
Agribologna che si occupa di produrre e distribuire
prodotti ortofrutticoli pronti al consumo (detti di quarta gamma), ha affidato a eLogic la gestione della
strategia di marketing sul canale Internet. L’accelerazione della comunicazione sul canale digitale è stata spinta dall’introduzione, nell’offerta
Fresco Senso, di prodotti innovativi che presto troveremo nei supermercati:
Duetto,
Rondò e
Morsi di Frutta.
oltre al rinnovamento del sito web, che parla ora in modo più diretto al consumatore finale, e ad attività per il posizionamento del sito stesso sui motori di ricerca, si è pensato a
Facebook come canale “social” privilegiato per il colloquio con i consumatori dei prodotti. La gestione del canale segue una linea editoriale concordata con il cliente che mira a sottolineare il valore del prodotto e le situazioni ideali per il suo consumo. Curiosità, alimentazione sana e gustose ricette, il tutto sempre molto fruttato, rendono informale e coinvolgente la comunicazione con il cliente. Particolare attenzione è stata rivolta anche all’aspetto dei post accompagnati da elementi grafici originali.
web e
pagina Facebook sono stati inoltre integrati attraverso l’utilizzo del meccanismo delle
TAB. L’obiettivo 2013 dell’attività su Facebook è creare interesse sul marchio e aumentare il numero di
FAN da coinvolgere, il prossimo anno, in iniziative per la promozione e diffusione dei prodotti Fresco Senso. L’esordio dell’iniziativa è stato molto incoraggiante: a soli tre mesi dall’apertura della pagina, oltre 2000 frequentatori di Facebook hanno apprezzato il progetto, dando il loro consenso per l’aggiornamento del proprio streaming e intervenendo ai post pubblicati. eLogic segue inoltre tutta la
comunicazione Internet del Gruppo Agribologna.
La scelta di eLogic è stata il risultato di un'indagine su possibili fornitori svolta da
UBM Consulting, partner del cliente per aspetti organizzativi e di
marketing e con il quale eLogic ha lavorato in seguito in sinergia, condividendo scelte e obiettivi. Il Gruppo Agribologna comprende le aziende: Agribologna, attiva nel settore della produzione e distribuzione di prodotti ortofrutticoli,
Conor, che si occupa della commercializzazione e distribuzione dell’ortofrutta e la già citata Fresco Senso. A completare l’offerta interviene infine il
consorzio HFD grazie al quale il gruppo copre sia il contesto di distribuzione locale che quelli nazionale ed internazionale.
Vai al servizio: Social Media Marketing