È partita la campagna di
remarketing curata da eLogic, Digital Company di Bologna, per Simex,
leader mondiale nella produzione di attrezzature per macchine movimento terra e cliente storico della web agency.
Il
remarketing è una forma di pubblicità online rivolta alle persone che hanno precedentemente interagito con il sito aziendale. Tracciare i visitatori del sito ed il loro comportamento su Internet permette di poter reindirizzare loro un
messaggio pubblicitario molto targettizzato, posizionando gli annunci in modo strategico, rendendoli quindi visibili a quei particolari utenti mentre navigano in Google o sui siti partner.
Il
remarketing è una componente importante della
strategia di comunicazione e pubblicità online, un’ulteriore opportunità per aumentare la notorietà del brand o farsi ricordare o più semplicemente fare in modo che, chi ha visitato il sito, ritorni sul sito e completi l’azione desiderata.
Simex è online con una campagna di copertura su un
target molto
selezionato con l'obiettivo di mantenere vivo l’interesse di chi ha navigato il sito aziendale.
La campagna di remarketing è stata realizzata in tre formati banner, selezionati fra i più performanti, geolocalizzata e multilingua (italiano, inglese, francese e tedesco), essendo l’azienda una realtà che opera principalmente su mercati esteri.
Essendo Il target molto selezionato, i click provenienti dai banner hanno un tasso di conversione molto elevato.