Il nuovo sito di Granbologna è online con una grafica completamente rinnovata. Per l’azienda attiva a Bologna da oltre vent’anni nella produzione di pasta fresca surgelata, abbiamo realizzato il
restyling del sito web, un progetto complesso che aveva come sfida principale dare risalto alla molteplicità di prodotti offerti da Granbologna e accrescerne la visibilità online, rafforzando il posizionamento sui motori di ricerca.
Sito responsive per visualizzare i prodotti anche su mobile
Per incrementare il traffico sul sito e dare risalto alla genuinità e alla bolognesità dei prodotti Granbologna destinati al settore della ristorazione, la nostra web agency ha sfruttato al meglio il
connubio tra cibo e web. Il
restyling del sito in versione responsive rende disponibili le oltre 100 specialità di pasta fresca tra ravioli, tortellini, lasagne e cappelletti anche su
mobile e supporta immagini prodotto ad alta risoluzione abbinate a schede tecniche che spiegano la tipologia della pasta, la dinamica di produzione, di conservazione e l’ottimale modalità di cottura.
Grazie al nostro sistema di gestione contenuti sul Web Kentico CMS, le news dell’azienda e le ricette sono inserite e modificate direttamente dal cliente, in modo semplice e immediato.
Dal sito responsive alla SEO strategy
Oltre all’importante lavoro di grafica con il restyling del sito, abbiamo sviluppato la
strategia SEO per garantire al portale Granbologna visibilità sul Web. Definendo un set di parole chiave strategiche e tattiche strettamente legate al business del cliente, abbiamo ottimizzato il sito per rispondere a tutti i requisiti di valutazione di Google: velocità, bontà del codice semantico, microdata e contenuti coerenti con le keywords individuate. L’implementazione del sito con
schema.org, un sistema di markup di dati strutturati supportato dai motori di ricerca, ha permesso inoltre di facilitare la tracciabilità delle notizie inerenti l’azienda, i prodotti e le ricette.