eLogic, Digital Company, ha riprogettato il sito web della fondazione, sulla piattaforma
Kentico CMS, framework di classe enterprise per la realizzazione di portali corporate, intranet e sistemi di ecommerce e eprocurement. Kentico CMS è tra le piattaforme in tecnologia Microsoft maggiormente diffuse per la gestione dei contenuti (
Content Management System) e inclusa nel Gartner Magic Quadrant per il 2018. L'immagine del nuovo sito web risulta immediatamente riconducibile alla linea grafica adottata da Thun per la comunicazione della collezione di oggetti e articoli da decoro.
Il sito web è stato riprogettato per migliorare l'esperienza di navigazione dell'utente (UX o User Experience). La sezione dedicata alla donazione –
Dona Ora- che riveste un ruolo fondamentale per la onlus, ha una maggiore visibilità; le informazioni inserite nei moduli di richiesta dati presenti nelle sezioni Newsletter e Volontariato sono integrati con il sistema gestionale della fondazione, myDonor; il Blog è stato incorporato nel nuovo sito web.
Con
Kentico CMS l’azienda è completamente autonoma nella creazione, formazione e nell’aggiornamento delle pagine del sito web.
La
Fondazione Lene Thun Onlus promuove laboratori di ceramico-terapia a sostegno di bambini e ragazzi ricoverati negli ospedali o che vivono in un contesto di disagio sociale.
La web agency bolognese eLogic ha affiancato alla rivisitazione grafica del sito anche un'adeguata
strategia SEO , inclusa una campagna di
Internet advertising su Facebook e Google Ads di cui eLogic è
Google Partner.