Sito multilingua per Fondazione Lene Thun

Vocazione SEO internazionale per il sito web della Onlus

La Fondazione Lene Thun Onlus promuove laboratori di ceramico-terapia, attraverso la modellazione dell’argilla, a sostegno di bambini e ragazzi ricoverati negli ospedali o che vivono in un contesto di disagio sociale.

La Fondazione, da anni attiva sul territorio nazionale, ha deciso di promuovere le proprie attività anche all’estero, con l’obiettivo di raggiungere sempre più persone: la ceramicoterapia non ha barriere che non possa superare.

Il sito web della Onlus evolve e diventa multilingua: i contenuti sono stati tradotti in inglese e tedesco e ora le sezioni del sito sono navigabili nelle due lingue.

eLogic, digital company che affianca Fondazione Lene Thun, è stata coinvolta nel progetto su più fronti: da una lato, ha messo in campo il team dell’Area Digital Marketing che si è occupato della traduzione dei contenuti e dell’ottimizzazione degli stessi sui motori di ricerca internazionali; dall’altro, i professionisti dell’Area Web Applications hanno sviluppato il sito multilingua sulla piattaforma Kentico CMS fra le piattaforme in tecnologia Microsoft più diffuse per la realizzazione di portali corporate multilingua e la gestione dei contenuti (Content Management System).

Per ottenere visibilità e un buon posizionamento del sito di Fondazione Lene Thun sui motori di ricerca internazionali, oltre alla traduzione dei contenuti, è stata messa a punto un’attività analitica preliminare finalizzata all’identificazione delle keywords più performanti per i mercati locali.

Massimizzare il maggior numero di visite utili al sito, ha comportato per l'Area Digital Marketing un’accurata analisi quantitativa e qualitativa del volume di ricerche effettuate per ciascuna keyword e la corrispondenza tra parola chiave e contenuti presenti nel sito.

Le keywords di interesse sono state quindi presidiate dagli esperti di SEO Internazionale in eLogic ed i contenuti delle pagine ottimizzati (Search Engine Optmization).

eLogic, digital company bolognese, è a fianco di Fondazione Lene Thun per la comunicazione web, le campagne di Internet advertising e la strategia SEO.

Migliora la tua visibilità all’estero

La nostra esperienza al servizio dei clienti

Case Studies e soluzioni personalizzate

RIMANI AGGIORNATO SULLE NOSTRE ATTIVITA’

Notizie e aggiornamenti

Più informazioni? Leggi le altre news
Innovation Does

Uniti dall'innovazione digitale per aiutare le organizzazioni a vincere le sfide del mercato e del futuro.

Dinova ha l'obiettivo di creare l'ecosistema ideale dove il miglioramento delle persone stimola il progresso incessante delle organizzazioni.

Da oggi eLogic è parte di Dinova.
Abbiamo unito le forze con altre tre importanti realtà nel panorama dell'innovazione digitale non solo per ampliare la nostra offerta e rispondere in modo completo a tutte le esigenze del business, ma anche perché condividiamo un approccio determinato, proattivo e orientato al risultato.